WORK PACKAGE 3

RIVITALIZZAZIONE DEI POZZI E DEGLI ABBEVERATOI NELLE ZONE DI FRONTIERA

Titolo attività 1: Rivitalizzazione dei pozzi e degli abbeveratoi

Verranno eseguiti dei lavori edili e delle misure conservative e  di restauro tanto sui pozzi quanto sugli abbeveratoi.

Sul territorio del Comune di Nova Gorica verranno ristrutturati i pozzi a Grgarske Ravne, Preserje e Šempas  e due pozzi con abbeveratoio a  Podlake.

Nell'area del Comune di Miren-Kostanjevica verranno ristrutturati i pozzi di Kostanjevica sul Carso, Temnice,  Bilje e Korite, sempre sul Carso, lo stesso vale per l' abbeveratoio con due pozzi a  Lokvice, per l'abbeveratoio a Nova Vas ed il pozzo a Orehovlje.

Sul territorio del Comune di Šempeter-Vrtojba verranno ristrutturati quattro pozzi a Vrtojba.

Nel Comune di Doberdò saranno oggetto di ristrutturazione i seguenti pozzi ed abbeveratoi: il vecchio pozzo del paese a Jamiano, il pozzo e l'abbeveratoio a Visintini, 3 abbeveratoi a Miccoli ed un abbeveratoio a Marcottini.

Nel Comune di Savogna d'Isonzo saranno oggetto di ristrutturazione il pozzo di Gabria, di Rupa, della stessa Savogna, e l'abbeveratoio a San Michele.

Nel Comune di Portomaggiore saranno oggetto di ristrutturazione la fontana ed il pozzo nella località Brolo.

 

Občina Miren - Kostanjevica


Projekt LivingFountains / Trajnostno upravljanje naravnih virov in teritorialna kehezija sofinanciran v okviru Programa čezmejnega sodelovanja Slovenija-Italija 2007-2013 iz sredstev Evropskega sklada za regionalni razvoj in nacionalnih sredstev.
Progetto LivingFountains / Gestione sostenibile delle risorse naturali e coesione territoriale finanziato nell'ambito del Programma per la Cooperazione Transfrontaliera Italia-Slovenia 2007-2013, dal Fondo europeo di sviluppo regionale e dai fondi nazionali.

"Spletna stran je sofinancirana v okviru Programa čezmejnega sodelovanja Slovenija-Italija 2007-2013 iz sredstev Evropskega sklada za regionalni razvoj in nacionalnih sredstev."
"Za vsebino spletne strani je odgovoren izključno avtor Občina Miren - Kostanjevica."
"Il presente sito web è stato finanziato nell'ambito del Programma per la Cooperazione Transfrontaliera Italia-Slovenia 2007-2013, dal Fondo europeo di sviluppo regionale e dai fondi nazionali."
"Del contenuto del presente sito web è responsabile esclusivamente l’autore il Comune di Miren - Kostanjevica."